Il meteo in Italia nel weekend: doppia irruzione di aria fredda sull'Italia, tanta neve in montagna e venti di burrasca
Weekend gelido con tanta neve in montagna Dicembre si conferma vecchio stampo: in arrivo aria fredda sull’Italia con tanta neve e temperature in calo in montagna e non solo, attenzione alle forti piogge in alcune zone di pianura. Torna il freddo e tanta neve in montagna, le previsioni per domani 19 dicembre Le previsioni meteo di domani giovedì 19 dicembre sono caratterizzate da un deciso peggioramento delle condizioni del tempo a partire dal Nord e dalla Toscana, dove fin dal mattino avremo molte nubi e piogge su basso Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana. (Ilmeteo.net)
Ne parlano anche altri media
I dubbi sul meteo di Natale si stanno dissolvendo sempre più velocemente: tutti i principali centri di calcolo concordano sull’arrivo di una forte ondata di freddo Artico durante le festività natalizie, un evento che non si verificava da svariati anni. (Meteo Giornale)
Dopo una fase tutto sommato tranquilla, si conferma un sensibile cambiamento della situazione meteo a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese), una tempesta che è stata ribattezzata Dionisio. (METEO.IT)
La prima cartina mostra il quadro sinottico atteso in Italia nelle ore centrali di lunedi 23 dicembre: Forti correnti settentrionali spazzeranno la nostra Penisola. (MeteoLive.it)
Neve abbondante in arrivo nel weekend Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)
I venti saranno forti specie su Sardegna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Sicilia centro-occidentale con rinforzi fino a burrasca sui settori costieri e appenninici. Il maltempo sta per investire l’Italia con forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda Lunedì 23 Dicembre. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. (iLMeteo.it)