Cecilia Sala, come è stata liberata? ​Il ruolo dell'Aise, la contropartita, l'apertura di Trump, la rete con Teheran: ecco cosa sappiamo

Un lavoro italiano: intelligence, diplomazia, politica. E insieme la rete internazionale: Trump, Biden, von der Leyen. Cecilia Sala torna a casa sana e salva dopo venti giorni di prigionia in condizioni infernali nel carcere di Evin. Torna dopo una trattativa serrata, giorno e notte, costata fatica a Giorgia Meloni. La premier che per liberare la reporter ventinovenne ha sbianchettato l'agenda: tutto in stand-by, finché Sala non sarà rientrata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il direttore dell'Aise, Giovanni Caravelli, a quanto si apprende, è andato personalmente a Teheran per prendere Cecilia Sala. E' ora in viaggio sull'aereo che sta riportando in Italia la giornalista. (Tiscali Notizie)

Cecilia Sala torna in Italia, Donald Trump a 360° e altre notizie interessanti

La premier Giorgia Meloni ha annunciato la liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta dal 19 dicembre in Iran nel famigerato carcere Evin (Teheran). Il rilascio è stato possibile grazie al riserbo di famiglia e istituzioni e a un intenso lavoro nei canali diplomatici e di intelligence italiani. (Limes)