Cecilia Sala, come è stata liberata? Il ruolo dell'Aise, la contropartita, l'apertura di Trump, la rete con Teheran: ecco cosa sappiamo
Un lavoro italiano: intelligence, diplomazia, politica. E insieme la rete internazionale: Trump, Biden, von der Leyen. Cecilia Sala torna a casa sana e salva dopo venti giorni di prigionia in condizioni infernali nel carcere di Evin. Torna dopo una trattativa serrata, giorno e notte, costata fatica a Giorgia Meloni. La premier che per liberare la reporter ventinovenne ha sbianchettato l'agenda: tutto in stand-by, finché Sala non sarà rientrata. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il direttore dell'Aise, Giovanni Caravelli, a quanto si apprende, è andato personalmente a Teheran per prendere Cecilia Sala. E' ora in viaggio sull'aereo che sta riportando in Italia la giornalista. (Tiscali Notizie)
La premier Giorgia Meloni ha annunciato la liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta dal 19 dicembre in Iran nel famigerato carcere Evin (Teheran). Il rilascio è stato possibile grazie al riserbo di famiglia e istituzioni e a un intenso lavoro nei canali diplomatici e di intelligence italiani. (Limes)