La tragedia di Torano: nessun indagato per Serena, la bimba di 6 mesi morta all’asilo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La famiglia ha nominato un legale e potrebbe incaricare un proprio consulente. Il pm Zani apre l’inchiesta a carico di ignoti, ma è probabile che Serena sia stata vittima della “morte in culla” TORANO NUOVO. I primi raggi di primavera non riscaldano il cuore di due comunità lacerate dal dolore per la piccola Serena, di appena sei mesi, il cui cuoricino ha smesso di battere troppo presto nella culla dell’asilo nido di Torano Nuovo, lunedì pomeriggio. (il Centro)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo l’esame medico la bimba è morta soffocata da un rigurgito di latte che ha ostruito le vie aeree. TERAMO. (il Centro)
Gli accertamenti vanno avanti: titolari e operatori del nido sono stati ascoltati come persone informate dei fatti, ma al momento non risultano indagati. Si terranno questa mattina alle 10 nella chiesa della Madonna della Pace di Ancarano i funerali della piccola Serena, la bambina di 6 mesi morta nella sua culla dell'asilo nido di Torano Nuovo (RaiNews)
Questo è quanto è emerso ieri dai primi risultati dell’autopsia, iniziata intorno alle 16 all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo e conclusasi alle 19. All’interno dei polmoni della neonata sarebbe stato trovato del materiale vischioso, compatibile con una possibile ostruzione delle vie respiratorie. (Il Messaggero)
GLI ACCERTAMENTI I carabinieri di Alba Adriatica, guidati dal maggiore Gianluca Ceccagnoli, hanno già acquisito le testimonianze delle educatrici, la documentazione sanitaria dell’asilo e il materiale proveniente dalle telecamere di sorveglianza. (Il Messaggero)
Si è svolto stamattina il funerale celebrati da don Devis Bertuzzi della piccola Serena, la bimba di sei mesi morta in culla mentre era all'asilo nido di Torano Nuovo per un rigurgito avvenuto durante il sonno. (Certa Stampa)
L’esame autoptico, eseguito dal medico legale Davide Girolomi all’ospedale di Teramo, avrebbe rilevato la presenza di materiale vischioso nei bronchi della bambina, compatibile con un’ostruzione delle vie respiratorie. (Terre Marsicane)