Ecobonus e 50% ormai verso la stretta finale: ultima corsa per i lavori

Mancano sei mesi. Poi, molti dei bonus casa su cui i contribuenti italiani hanno contato per anni potrebbero non esserci più. O essere radicalmente trasformati. Il 1° gennaio 2025 potrebbe proiettare le agevolazioni edilizie in una nuova dimensione, con percentuali diverse e meno interventi incentivati. Perché alla fine di quest’anno scadrà tutto il pacchetto di sconti attualmente in vigore (riassunto nelle schede a destra): in primo luogo, il bonus ristrutturazioni ordinario (che passerà dal 50% ... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi anni, l’economia italiana ha implementato diversi bonus che offrono supporto finanziario diretto o agevolazioni fiscali per chi ne ha diritto ed in particolare per la famiglia ma per cui bisogna tenere d’occhio la scadenza per l’invio. (Il Fatto Vesuviano)

CAGLIARI. È allarme tra le imprese del sistema casa della Sardegna per il taglio delle detrazioni fiscali sugli immobili in arrivo a fine anno. Secondo Confartigianato Sardegna sarebbero a rischio imprese e posti di lavoro. (YouTG.net)

Per questo quando bisognerà mettere mano alla prossima legge di Bilancio il governo si troverà di fronte a un bivio: mantenere il proposito di ridurre drasticamente le agevolazioni o cercare di agevolare un mercato che porta un notevole giro d’affari, garantisce occupazione e porta soldi freschi nelle casse dello Stato. (Corriere della Sera)

Il Bonus Famiglia è in scadenza, va subito inviata la domanda

Ma non sono esclusi ritocchi in vista, a partire dal bonus mobili. Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, si profila un ulteriore taglio per il bonus mobili con la legge di Bilancio 2025. (ilgazzettino.it)

Il limite di reddito Bonus mobili, possibile stop dal 2025 Negli anni il beneficio ha subito tante modifiche, arrivando fino a 16mila euro nel 2021 per poi essere ridotto fino a 5mila euro quest'anno. Bonus mobili, verso l'addio. (ilmessaggero.it)

, nel limite massimo di spesa di euro 48.000; A partire dal 26 giugno 2012 la percentuale di detrazione dal 36 per cento è stata elevata al 50 per cento e il limite di spesa agevolabile da euro 48.000 a euro 96.000. (MySolution)