Tim balza, mercati incerti: cosa è successo oggi alla borsa di Milano?

Tim balza, mercati incerti: cosa è successo oggi alla borsa di Milano? I mercati azionari europei hanno mostrato variazioni minime nell'ultima seduta della settimana. Il FTSEMib, l'indice principale della Borsa Italiana, è salito dello 0,09% a 34.889 punti, dopo una giornata di alti e bassi. Durante la settimana, l'indice ha guadagnato lo 0,4%. Anche il FTSE Italia All Share ha chiuso con un leggero incremento dello 0,09%. (Business Community)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora news 13 dicembre ore 17 Sul fronte politico, come da attese François Bayrou è stato nominato nuovo primo ministro francese. Quanto ai dati macroeconomici, la produzione industriale dell'Eurozona è rimasta invariata su base mensile a ottobre, dopo il calo dell'1,5% di settembre. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano ha aperto incerta sulla direzione da prendere. Il primo Ftse Mib segna +0,05% a quota 34.904 poi scivola in negativo e successivamente risale a +0,23%. Europa cauta con Parigi che perde lo 0,15%, Francoforte lo 0,22% e Londra sulla parità a -0,01%. (Bizjournal.it - Liguria)

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 35.010, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 34.646. L'equilibrata forza rialzista del FTSE MIB è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari prudente in avvio, focus su indici Pmi

Dax di Francoforte -0,2%. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si presenta oggi in parlamento per chiedere un voto di fiducia, gli osservatori ritengono probabile una crisi di governo prima ed elezioni anticipate il 23 febbraio. (Websim)

La Borsa di Milano chiude mantenendosi positiva ma annullando i guadagni della seduta. Il Ftse Mib si ferma a 34.888 punti (+0,09%) sostenuta da Tim (+2,69% a 0,26 euro) e Iveco (+2,4% a 9,95 euro) mentre debole resta Unicredit (-0,79% a 38,93 euro). (Tuttosport)

In attesa della riunione della Fed, che mercoledì dovrebbe tagliare i tassi di 25 bp, attenzione oggi agli indici Pmi europei e Usa, oltre agli interventi di alcuni banchieri centrali (fra cui Lagarde). (Finanza.com)