Indagine Onu: "I metodi di guerra di Israele sono compatibili con le caratteristiche del genocidio"
Secondo il comitato ONU che indaga sul massacro di Gaza solo nel mese di febbraio le forze israeliane avevano utilizzato più di 25mila tonnellate di esplosivi, "l'equivalente di due bombe nucleari", o circa il doppio della bomba sganciata su Hiroshima (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
“Human Rights Watch ha raccolto prove che i funzionari israeliani commettono il crimine di guerra del trasferimento forzato” di civili, ha scritto l’organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei diritti umani, che parla di “una grave violazione delle convenzioni di Ginevra e un crimine ai sensi dello statuto di Roma della corte penale internazionale”. (OglioPoNews)
PUBBLICITÀ Le autorità israeliane hanno provocato il deliberato e massiccio sfollamento forzato dei civili palestinesi a Gaza e dall'ottobre 2023 sono responsabili di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. (Euronews Italiano)
Mi sembra di avere dei ricordi neri a cui non voglio aggrapparmi perché non voglio continuare a pensarci. Ero un peso per loro (la mia famiglia), un carico in più accanto alle loro cose. (il manifesto)
Una commissione delle Nazioni Unite che indaga sulla guerra a Gaza ha concluso che i metodi di guerra di Israele sono "coerenti con le caratteristiche del genocidio", compreso l'uso della fame come arma di guerra. (Today.it)
Israele sta utilizzando gli ordini di evacuazione nella Striscia di Gaza per perseguire lo "sfollamento forzato deliberato e massiccio" dei civili palestinesi, il che equivale a un... (Virgilio)
Secondo l'ultimo dossier di Human Rights Watch Israele sta utilizzando gli ordini di evacuazione nella Striscia per perseguire lo "sfollamento forzato deliberato e massiccio" dei civili palestinesi, il che equivale a un "crimine di guerra" e una "pulizia etnica". (Fanpage.it)