Stellantis Heritage presenta l’esclusiva 4C – Collezione GT “Nicola Larini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per celebrare il legame indissolubile tra Alfa Romeo e Nicola Larini, campione DTM 1993 con l’Alfa Romeo 155 V6 TI, il dipartimento Stellantis Heritage (Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth) ha ideato e sviluppato il progetto 4C – Collezione GT “Nicola Larini” , che presenterà tre modelli unici e spettacolari basati sulla supercar che nel 2014 ha riportato il marchio del Biscione negli USA. La nuova 4C – Collezione GT “Nicola Larini” di Stellantis Heritage celebra il legame indissolubile tra Alfa Romeo e Nicola Larini Il progetto 4C – Collezione GT è stato svelato oggi in un video realizzato a Torino presso le Officine Classiche e la sala virtuale del Centro Stile Alfa Romeo, dove Nicola Larini ha incontrato Alessandro Ravera, Special Vehicles Operations Manager di Stellantis Heritage, e Alessandro Maccolini, attuale Alfa Romeo Design Project Manager e designer della 4C. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre testate
L’Alfa Romeo 4C, prodotta dal Biscione dal 2013 al 2021 è stata una vettura in grado di scaldare il cuore degli appassionati grazie alla sua impostazione da supercar. (AlVolante)
Per celebrare il legame indissolubile tra il marchio globale Alfa Romeo e Nicola Larini, campione del DTM 1993 con Alfa Romeo 155 V6 TI, il dipartimento Heritage di Stellantis (Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth) ha ideato e sviluppato il progetto 4C - Collezione GT "Nicola Larini" che darà vita a tre esemplari unici e spettacolari sulla base della supercar che nel 2014 riportò il brand del Biscione negli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)
Alfa Romeo 4C: Collezione GT “Nicola Larini” L'auto, attualmente fuori produzione, torna con tre nuove versioni speciali da collezione, che vogliono omaggiare il legame indissolubile tra il Marchio e Nicola Larini (Auto.it)
Dal 1992 al 2007 Alfa Romeo è stata protagonista nelle competizioni Turismo, prima con la 155 e poi con la 156, conquistando decine di campionati in Italia, Germania, Regno Unito e Spagna. Per celebrare questo legame tra la casa automobilistica e Nicola Larini, il dipartimento Heritage di Stellantis ha sviluppato il progetto 4C - Collezione GT “Nicola Larini” che permetterà di dare vita a tre esemplari unici basati su Alfa Romeo 4C. (HDmotori)
La 4C - Collezione GT “Nicola Larini” Tra il 2013 e il 2021 Alfa Romeo ha prodotto la 4C, una coupé sportiva sostituita poi dalla Alfa Romeo 33 Stradale. Oggi, quest'auto, torna con tre nuovi esemplari speciali da collezione, che vogliono omaggiare il legame indissolubile tra il Marchio e Nicola Larini, il campione che ha segnato la storia del DTM nel 1993 con l'Alfa Romeo 155 V6 TI (Auto.it)
Questi modelli, ispirati alle storiche Alfa Romeo Giulia GT e Alfa Romeo GTV degli anni ‘60, presentano livree uniche. Gli offrono un’esperienza di guida coinvolgente e sono personalizzati con la firma di Larini. (Autoappassionati.it)