Maltempo in Toscana, dichiarato lo stato di emergenza regionale

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Maltempo in Toscana, dichiarato lo stato di emergenza regionale L’annuncio del Presidente Eugenio Giani 1 Visualizzazioni Dichiarato lo stato di emergenza regionale in seguito ai danni causati dal maltempo che si è abbattuto tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre sulla Toscana. “Ho appena dichiarato lo stato di emergenza regionale per i territori di Livorno, Siena, Pisa, Grosseto, Pistoia e Città Metropolitana di Firenze colpiti dal forte maltempo delle scorse ore per garantire rapidi interventi e assistenza” ha annunciato il presidente della Regione, Eugenio Giani. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

A comunicarlo Anas che informa anche che «Sono state istituite deviazioni in loco». MONTEROTONDO MARITTIMO – A causa dell’allagamento del piano viabile, la strada statale 398 “Via Val di Cornia”, è momentaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 24,100 al km 23,000, nel comune di Monterotondo Marittimo. (IlGiunco.net)

A Campiglia Marittima (in provincia di Livorno) a causa del maltempo, nel corso della notte sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… (La Repubblica Firenze.it)

Emergenza maltempo: allagamenti e frane in Toscana, Liguria ed Emilia Romagna

Molto spavento, ma nessuna evacuazione: Emanuele Passaseo risponde dalla Residenza Villa Degli Etruschi di Suvereto, Livorno, che ha raggiunto nella notte da Milano, non appena appresa la notizia che parte del pianterreno della struttura si stava allagando a causa dell'esondazione del fiume Cornia. (La Stampa)

Presidenti e personale stanno cercando di raggiungere le aziende alluvionate. (Corriere della Sera)

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)