Ascolti tv 25 del dicembre, il Natale di Federica Panicucci contro Alberto Angela
La sera di Natale, tra pandori, panettoni e tombolate, il palinsesto tv ha dato l’opportunità di passare una delle serate più magiche dell’anno con una programmazione televisiva molto ricca. La Rai punta sulla cultura e i grandi film: su Rai 1 Alberto Angela presenta Stanotte a Roma, mentre Rai 2 sceglie Natale a Biltmore, commedia con la regia di Regia John Putch con Bethany Joy Lenz. cinema anche su Rai 3 con Il Paradiso può attendere e, su Rete 4, gli spettatori sognano davanti a Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant (DiLei)
Su altre fonti
Alberto Angela al Pantheon, per la serata Stanotte a Roma andata in onda la sera di Natale su Rai Uno. Un boom di ascolti quello della serata di mercoledì 25 dicembre quando, nella serata del giorno di Natale, è andata in onda su Rai Uno Stanotte a Roma, un viaggio nella Roma più conosciuta e quella più nascosta insieme a tanti e tante ospiti eccezionali che hanno legami profondi con la capitale. (Fanpage.it)
Della notte si impadronisce e si muove come in magica escursione. Alberto Angela coltiva forse un vezzo nella serie Stanotte a. (la Repubblica)
Gli ascolti tv di mercoledì 25 dicembre, sera di Natale. Canale 5 ha trasmesso il Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci, visto da 1.572.000 spettatori (share del 12.7%). (Fanpage.it)
«In visita a Pompei una bambina ha chiesto ai suoi genitori: ma dov’è Alberto Angela?». È stato vittima di un rapimento lampo in Niger e per esordire in tv ha dovuto emigrare in Svizzera; collezionista di sabbia del deserto e gran nuotatore; prima paleontologo sul campo, poi volto di punta della Rai. (Corriere della Sera)
Si rinnova, dunque, l'appuntamento con le passeggiate di Alberto Angela, che con la serie "Stanotte a..." - inaugurata nel 2015 ma diventata istituzione natalizia dal 2021 - ci accompagna in esplorazioni alla scoperta di grandi città, di luoghi carichi di storia e cultura, tutti catturati nel corso nel corso di ore rigorosamente notturne. (Today.it)
Stanotte a Roma su Rai1 fa segnare oltre 3 milioni di spettatori e il 20,9% di share (LAPRESSE)