Emmy 2024, ecco tutti i vincitori

Dopo solo otto mesi dalla cerimonia precedente (slittata a gennaio 2024 a causa degli scioperi che hanno interessato i lavoratori dello spettacolo di Hollywood), ieri sera il Peacock Theatre di Los Angeles ha ospitato la premiazione dei 76° Primetime Emmy Award, gli “Oscar” della televisione. La conduzione dell’evento è stata assegnata al duo padre-figlio Eugene e Dan Levy – ve li ricorderete per Schitt’s Creek, pluripremiato proprio agli Emmy. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il successo dello scorso anno (quando l’ambita targa andò al cast della fortunata serie televisiva “Mare Fuori”) quest’anno a salire sul palco del Teatro sono stati gli attori televisivi Enzo Paci, Camilla Semino Favro e Andrea Filippi che hanno ricevuto il premio dalle mani di Erminia e Luca Manfredi, moglie e figlio del celebre attore nato a Castro dei Volsci 103 anni fa. (Frosinone News)

A soli otto mesi dalla cerimonia posticipata a causa... 'Shogun' domina gli Emmy Awards 2024 con 18 premi per la sua prima stagione e 'The Bear' conferma il suo successo portando a casa 11 statuette. (Virgilio)

ROMA – Shogun fa la storia della notte degli ‘oscar’ della tv americana. Il drama storico di FX è il più premiato di sempre in una singola edizione degli Emmy con 18 premi complessivi, inclusi quelli per il miglior drama e per i migliori interpreti protagonisti in un drama, assegnati rispettivamente agli attori Hiroyuki Sanada e Anna Sawai. (Dire)

Le star Martin Sheen, Allison Janney, Dulé Hill, Janel Moloney e Richard Schiff erano tutti sul palco durante la cerimonia per presentare il premio per la migliore serie drammatica. In occasione dell'anniversario si sono riuniti sul palco degli Emmy Martin Sheen, Allison Janney e gli altri membri del cast della serie (Movieplayer)

Star e mondanità a Hollywood, attori, registi e sceneggiatori nominati agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione, hanno sfilato sul red carpet. L'epopea storica ambientata in Giappone "Shogun" ha battuto tutti i record con 18 premi, tra cui quello come miglior serie drammatica e ai protagonisti Hiroyuki Sanada e Anna Sawai che hanno sfilato sul tappeto rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hacks vince anche per la scrittura (nella squadra anche la sceneggiatrice italiana Lucia Aniello) e per la protagonista, la 73enne Jean Smart. Lo show Hbo/Max su una matura comedian che deve riconquistare pubblico e verve, ha strappato il premio più pesante tra le commedie per il piccolo schermo alla favorita The Bear, che si aspettava dibissare con la seconda stagione il trionfo della passata edizione. (Corriere della Sera)