Roma allagata, Gualtieri e Pd sotto accusa: le prime parole del Campidoglio

Roma da "la città eterna" è diventata una città eternamente in emergenza. Prima gli incendi, poi l'immondizia e ora anche i fiumi d'acqua piovana. Da mezzogiorno di oggi, martedì 3 settembre, piove in tutta la capitale. Oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco per danni d'acqua, alberi e rami caduti, rimozioni di cornicioni e tegole su Roma e provincia. Intanto, il sito dell'Atac informa che le stazioni Manzoni e Lepanto (linea A) sono chiuse per le avverse condizioni meteo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

I turisti, molti in calzoncini e maniche corte, hanno cercato rifugio nei bar mentre le auto hanno rallentato e hanno usato le quattro frecce su viale delle Mura Vaticane. – Due bombe d'acqua si sono abbattute oggi su Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attualmente, ci sono circa quaranta interventi in attesa a causa della situazione critica generata dalle intense precipitazioni. Le zone più colpite includono la Rustica, il quartiere Prati, lungotevere Ostiense e il Circo Massimo. (ilmessaggero.it)

– Più di 80 sono gli interventi eseguiti da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città nel pomeriggio di oggi. (Il Faro online)

Le grate che delimitano l’area del cantiere della strada sono state travolte dalla furia delle intemperie e ancora a sera giacciono rovesciate a terra, come si può vedere nel video realizzato da una finestra di Via Ottaviano. (RomaDailyNews)

Sono in corso altri interventi.foto: account X dei Vigili del Fuoco (ITALPRESS). La Rustica, Prati, lungotevere Ostiense e Circo Massimo, dove è crollata una impalcatura della tribuna, le zone più colpite. (Tiscali Notizie)

Virale è diventato il temporale che ha letteralmente sommerso diversi quartieri: ieri a San Pietro sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia. E le fiamme degli incendi estivi che si sono mescolate con il violento temporale che ha riportato i romani nelle scene da pieno autunno. (ilmessaggero.it)