Le putinate di Musk secondo il Wall Street Journal

Le putinate di Musk secondo il Wall Street Journal La notizia dei contatti tra Elon Musk e Vladimir Putin, riportata dal Wall Street Journal, ha implicazioni significative dal punto di vista geopolitico, specialmente considerando l’influenza di Musk sia negli Stati Uniti che a livello globale. Musk è proprietario di aziende tecnologiche cruciali, come SpaceX e Starlink, che svolgono un ruolo strategico non solo nel settore privato ma anche per la sicurezza nazionale americana, collaborando con la Nasa e il governo degli Stati Uniti. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk tiene «contatti regolari» con il presidente russo Vladimir Putin e altri funzionari del Cremlino dalla fine del 2022. Il boss di Tesla e di SpaceX, proprietario della piattaforma di social media X, si era schierato a favore dell’Ucraina all’inizio dell’invasione avviata da Mosca, nel febbraio di due anni fa, donando i terminali di comunicazione Starlink che hanno aiutato notevolmente la difesa di Kiev. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk, imprenditore di origine sudafricana, ma naturalizzato americano, e finanziatore per eccellenza del candidato repubblicano è nell’occhio del ciclone. Ad appena 10 giorni dal voto del prossimo 5 novembre, quando verrà deciso il nuovo inquilino della Casa Bianca, il Wall Street Journal ha rivelato che il proprietario di Starlink e Tesla dal 2022 ha avuto regolari conversazioni con il presidente russo, Vladimir Putin (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uomo più ricco del mondo , il più grande finanziatore della campagna di Donald Trump e uno dei maggiori fornitori di servizi al governo degli Stati Uniti ha avuto « contatti regolari » con Vladimir Putin e altre figure di primo piano del Cremlino . (Gazzetta del Sud)

La rivelazione pubblicata ieri dal Wall… (la Repubblica)

I colloqui, confermati da diversi funzionari passati ed attuali statunitensi, europei e russi, riguardano argomenti personali, affari e tensioni geopolitiche. Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo e un pilastro degli sforzi spaziali degli Stati Uniti, è in contatto regolare con il presidente russo Vladimir Putin dalla fine del 2022. (Milano Finanza)

«L’uomo più ricco del mondo e il punto di riferimento degli sforzi spaziali Usa – scrive il Wsj – è stato regolarmente in contatto da allora con Putin e le discussioni avrebbero riguardato aspetti personali, business e tensioni geopolitiche». (ilmessaggero.it)