Wikipedia lecchese, raduno mondiale in piccolo centro anti-discriminazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo Città del Messico, Londra, Harvard e Hong Kong, è un comune della provincia di Lecco a ospitare l'evento che da dodici anni mette insieme i 'contributori' dell'enciclopedia libera online Wikipedia. Si tratta di Esino Lario, 760 abitanti, situato ... (Intelligonews)

Su altre fonti

"Non potevamo non partecipare in prima fila ad un evento significativo come il raduno di Wikipedia in Italia -spiega oggi Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec Informatica - Condividere la conoscenza, dunque eliminare le barriere imposte dal digital ... (road2sportNews)

Tra i progetti anche quello di portare l'enciclopedia libera a bordo di un rover che sarà lanciato nello spazio il prossimo anno. L'edizione di Wikimania, che si conclude ... (La Provincia di Lecco)

Jimmy Wales galvanizza Wikimania. Jimmy Wales a Esino per aprire i lavori del raduno di Wikimania. (La Provincia di Lecco)

Da ... È questa la lezione che in questi giorni il mondo intero sta imparando dall'esperienza di Esino Lario, paesino lombardo di 760 abitanti in provincia di Lecco. (Avvenire.it)

"Non potevamo non partecipare in prima fila ad un evento significativo come il raduno di Wikipedia in Italia -spiega oggi Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec Informatica - Condividere la conoscenza, dunque eliminare le barriere imposte dal digital ... (Stadio24.com)

Jimmy Wales arriva in Italia per inaugurare il dodicesimo raduno mondiale di Wikipedia e cita la Brexit opponendola allo spirito dell'enciclopedia online. Wales Wikipedia Italia. (Webnews)