Frana, passo della Novena chiuso fino a nuovo ordine

Il passo della Novena, che collega il Ticino con l'Alto Vallese, è stato chiuso oggi pomeriggio a causa di una frana. Stando al Touring Club Svizzero (TCS), lo smottamento si è prodotto in cima alla salita. La circolazione, precisa il TCS sul proprio sito web, è interrotta nei due sensi fino a nuovo ordine. Contattata da Keystone-ATS, la polizia vallesana ha aggiunto che nessun veicolo è rimasto coinvolto. (Ticinonews.ch)

Su altri media

Nelle ultime settimane è aumentato il rischio di colate detritiche nella zona intorno alla galleria Engi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il torrente ha inondato la piazza del municipio e buona parte dell’abitato di Staffa. La concentrazione della pioggia è stata tale che ha portato alla rapida esondazione del rio Tambach. (La Stampa)

Il Passo del Sempione e la strada tra Briga e Ried sono ora chiusi fino a nuovo avviso. (OssolaNews.it)

Dal nord ovest: Frana, chiuso il Passo del Sempione VIDEO

La Val Divedro è la zona più colpita da questa ondata di maltempo. E’ scesa anche una frana a Ponte Campo a San Domenico di Varzo, sulla strada per andare al Veglia. (VCO AZZURRA TV)

Le piogge degli ultimi giorni hanno avuto conseguenze sulla zona del Sempione. Nelle ultime settimane è aumentato il rischio di colate detritiche nella zona intorno alla galleria Engi. Alle 16.30 circa di sabato 29 giugno 2024, una colata detritica si è riversata su questo tratto di strada. (newsbiella.it)