La Borsa di Milano maglia nera in Europa (-1,5%). in calo anche Juventus nonostante l'impresa di Lipsia

La Borsa di Milano registra un calo significativo che la porta ad essere maglia nera in Europa.Pesano le preoccupazioni degli investitori su un possibile allargamento del conflitto in Medio Oriente e... (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,8%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dell’1,5% a 33.170,03 punti. Deboli anche il Dax tedesco (-0,7%) e il Cac40 francese (-1,3%), mentre l’Ibex35 spagnolo (+0,1%) strappa un segno più. (Borse.it)

Chiusura in calo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata ha ceduto l'1,5%. Hanno tenuto banco le parole di Giancarlo Giorgetti. "Stiamo per approvare una legge di bilancio in cui saranno chiesti sacrifici a tutti", ha detto il ministro dell'Economia, intervistato da Bloomberg, aggiungendo che "è uno sforzo che tutto il sistema Paese deve fare, piccole medie e grandi aziende, soprattutto la pubblica amministrazione che sarà chiamata a essere molto più performante e produttiva, a fare risultati migliori con spese inferiori". (Milano Finanza)

Piazza Affari tra le peggiori, in una giornata negativa per l’azionario del Vecchio Continente. Il Ftse Mib termina in calo dell’1,5% a punti, con Stellantis (-4%) in calo dopo i dati deludenti sulle vendite negli Usa. (Finanza.com)

Borsa chiusura 3 ottobre: le tasse spaventano Milano e Parigi. A Piazza Affari si salva solo Telecom, tracollo di Stellantis

(Teleborsa) Francoforte (Borsa Italiana)

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato progressi minimi. Alle ore 09.15 il FTSEMib registrava una flessione dello 0,39% a 33.543 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un calo dello 0,35%. (SoldiOnline.it)

L’incertezza geopolitica continua a mettere in ansia i mercati e il petrolio sale. Ma pesa di più il rischio della scure sui profitti che colpisce anche Leonardo. Sempre più giù l’auto (FIRSTonline)