Allerta neve per l'arrivo di una tempesta negli Usa: stato di emergenza in 7 Stati

Approfondimenti:
Maltempo Presidenziali Usa 2024

Finora, gli Stati che hanno dichiarato l'emergenza sono il Kansas - il più colpito - il Missouri, il Kentucky, la Virginia, la West Virginia, l'Arkansas e parte del New Jersey. Secondo gli esperti le temperature sono destinate a scendere nei prossimi giorni, in alcuni casi fino a -10 e -15 gradi centigradi per un periodo prolungato Un ciclone di neve e gelo sta mettendo a dura prova diversi stati americani. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli uffici del governo federale degli Stati Uniti a Washington sono rimasti chiusi, ma si tratta di un provvedimento che non avrà ripercussioni sul Congresso, dove avrà luogo la certificazione dei risultati delle elezioni presidenziali 2024. (ilmessaggero.it)

L’emittente riferisce che intorno alle 22.00 il traffico ha finalmente iniziato a muoversi dopo che le squadre hanno spostato uno dei semirimorchi. Una tempesta di neve ha bloccato il traffico per quasi sette ore in Ohio, Stati Uniti. (LAPRESSE)

Nelle prossime ore le temperature scenderanno fino a meno 18 gradi. Sono almeno 5 le persone morte in incidenti legati alla tempesta invernale che sta colpendo gli Stati Uniti centrali e orientali. (Fanpage.it)

“Pagella D’Oro”, ventisettesima edizione: sabato la premiazione degli studenti più meritevoli

Sabato 11 gennaio, alle 9.30, nell’aula consiliare del Comune di Frosinone, si terrà la ventisettesima edizione della Pagella D’Oro. (Frosinone News)

Washington sommersa dalla neve: parte la battaglia nel parco (Liberoquotidiano.it)

Il Dallas-Fort Worth Metroplex e gran parte del Sud degli Stati Uniti si preparano a fronteggiare una nuova tempesta invernale che minaccia di portare neve abbondante, pioggia gelata e condizioni pericolose per i trasporti. (Meteo Giornale)