Governo: approvati il dl Milleproroghe e le modifiche al ddl Bilancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama INTERNO

A neanche una settimana dall’adozione del dl Fisco, si sono svolti oggi il vertice di maggioranza fra i capi di partito del governo e il Consiglio dei ministri per l’approvazione del decreto legge Milleproroghe. Il vertice di maggioranza, svoltosi appena prima del Cdm, ha visto apportare alcune modifiche al ddl bilancio. Tra le principali si segnalano la tassazione al 5% per gli straordinari degli infermieri e degli specializzandi, l’introduzione della Flat Tax per i dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (innalzato dai precedenti 30.000), la cancellazione del turn over per le forze dell’ordine e gli enti locali, che prevedeva un numero di assunzioni uguali al numero delle uscite. (Panorama)

Su altri giornali

La causa, avviata nel 2021, è nata dal rifiuto della FDA di fornire in tempi ragionevoli i dati richiesti tramite il Freedom of Information Act (FOIA). Un giudice federale degli Stati Uniti ha ordinato alla Food and Drug Administration (FDA) di rendere pubbliche e complete le informazioni utilizzate per autorizzare il vaccino Covid a mRNA Pfizer-BioNTech. (Il Giornale d'Italia)

C’è, ad esempio, l’inserimento di una norma che annulla tutte le multe ai no vax e che prevede il rimborso per i cittadini della categoria che già avevano provveduto a pagare, così come l’inserimento di un Ires premiale - in modifica alla Manovra 2025 - rivolto alle imprese che effettueranno investimenti e favoriranno l’occupazione. (QuiFinanza)

Oltre ogni barriera, la carriera della prima giudice federale Berna, 4 dicembre 1974: Margrith Bigler-Eggenberger è appena stata eletta come prima giudice federale donna in Svizzera. Suo marito Kurt Bigler è al suo fianco a fumare una pipa Keystone (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

ROMA – Le multe a carico di chi non ha rispettato gli obblighi vaccinali nel periodo del Covid sono “definitivamente interrotte”, mentre le “sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate”. Dal Consiglio dei Ministri ok al Dl Milleproroghe: multe ai no-vax “definitivamente interrotte” (Dire)

'Si è svolto oggi a Palazzo... Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha approvato il cosiddetto decreto legge Milleproroghe, con 'disposizioni urgenti in materia di termini normativi'. (Virgilio)

Le multe, fissate a 100 euro, erano destinate agli over 50, al personale sanitario, alle forze dell’ordine e ad altre categorie obbligate per legge a vaccinarsi durante il periodo del Covid-19. Il decreto Milleproroghe 2025, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, prevede la cancellazione delle sanzioni per 1,7 milioni di italiani che si sono opposti all’obbligo vaccinale contro il vaccino da Covid-19. (Il Giornale d'Italia)