Le curiosità statistiche di Atalanta-Celtic

Nerazzurri ancora imbattuti e a quota 5 punti dopo tre giornate della League Phase della UEFA Champions League 2024-2025. Il pareggio per 0-0 con il Celtic è stata la terza partita di fila senza subire gol nella massima competizione europea. Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutivi in Champions League per la prima volta nella storia del Club. (Atalanta)

Su altri giornali

Sforzi vani: termina 0-0 il match della terza giornata di Champions League. Nel primo tempo è Pasalic ad avere le azioni più pericolose: il centrocampista colpisce una traversa di testa, poi si fa bloccare con le gambe un tiro a botta sicura da Schmeichel. (Corriere della Sera)

Certo, tre punti ti davano una classifica migliore”. “Nessun allarme, solo un po’ di sfortuna. (Calcio Atalanta)

E se contro l’Arsenal aveva sprecato un rigore, contro il Celtic non è riuscita a mettere a segno una rete a fronte di ben 22 conclusioni. La squadra di Brendan Rodgers è così riuscita a strappare un pareggio contro pronostico ai nerazzurri, difendendosi con ordine per i 94 minuti di partita, per mezzo di un blocco basso e un pizzico di fortuna. (L'Eco di Bergamo)

Atalanta-Celtic 0-0, Gian Piero Gasperini: "Ci è mancato il gol"

Gli scozzesi, sospinti da quasi due mila tifosi, reggono l'urto dei padroni di casa che vanno ripetutamente vicini al gol ma non riescono a sfondare, pur avendo un possesso palla di quasi il 70 per cento. (ilgazzettino.it)

Ma quanto vale finora la Champions League per l’Atalanta a livello economico nella stagione 2024/25? La partecipazione alla massima competizione europea, che vede i nerazzurri fra le protagoniste, è una cospicua risorsa per le 36 società che vi partecipano, a prescindere dal loro cammino nella competizione. (Calcio e Finanza)

Secondo pareggio a reti inviolate consecutivo al Gewiss Stadium per l'Atalanta che, dopo quello con l'Arsenal, chiude sullo 0-0 anche la sfida con il Celtic nel MD3 della League Fase della UCL 2024/25. (Atalanta)