Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: "La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri"

In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta dopo essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica, la rinoplastica. Ieri, 18 novembre, ci sono stati i funerali della giovane, nel paese in cui viveva, nella provincia di Siracusa. Com’è noto, la giovane si era rivolta ad un medico di Roma, informandosi anche su TikTok. Lo studio è stato messo sotto sequestro. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

L'intera comunità di Lentini si è stretta intorno alla famiglia di Margaret Spada, la giovane morta tragicamente durante un intervento di rinoplastica. I funerali si sono svolti presso la chiesa Santa Maria La Cava e Sant'Alfio, nel cuore del paese. (Tiscali Notizie)

Marco Antonio Procopio, il medico romano indagato per il decesso della 22enne siciliana Margaret Spada, aveva provato ad iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli, uno dei più quotati atenei in campo clinico. (Virgilio Notizie)

Per quanto riguarda i recenti fatti di cronaca - spiega Marco Rossi, direttore dell'Unità operativa di Anestesia delle chirurgie specialistiche e terapia del dolore del Policlinico Gemelli di Roma - servirebbe leggere la documentazione in modo dettagliato per capire cosa sia realmente successo. (Corriere Roma)

L'ultimo saluto a Margaret Spada, folla in lacrime e palloncini ai funerali a Lentini

Marco Antonio Procopio, il medico indagato per la morte di Margaret Spada, non superò il test di ammissione alla facoltà di medicina dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, uno dei più prestigiosi atenei della Capitale. (il Giornale)

A Repubblica ha raccontato l’operazione e mostrato foto e chat che testimoniano le sue parole. «Mi hanno operata in una stanza come quelle per il filler, con strumenti essenziali, a mani nude e in nero. (RagusaNews)

"La morte di una ragazza così giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, è un lutto per tutta la comunità, è come se venisse falciato un giglio", ha detto il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, durante la sua omelia. (Tiscali Notizie)