Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: «È ufficiale, l'abbiamo eliminato»

Yahya Sinwar, il leader di Hamas, è stato ucciso dalle truppe israeliane. La conferma è arrivata dalla polizia israeliana, con un comunicato ufficiale, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, dopo che una serie di notizie avevano iniziato a circolare sui social media e che l'esercito israeliano aveva detto di dover «verificare» la possibilità. Sinwar è stato ucciso durante un raid a Gaza. Era l'architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Altri due — al margine della foto diffusa dall’esercito — discutono, forse ripensano alla notte precedente, quando mercoledì sera i fanti e i carristi del corso per ufficiali si stavano muovendo a sud di Gaza, tra le strade ormai sabbia di Rafah, quartiere di Tel Al Sultan, assieme a un battaglione di riservisti. (Corriere della Sera)

I soldati dell'Idf, Israel Defence Forces, hanno lavorato a lungo per spostare le salme dei tre terroristi, che si trovavano in un'area ad altissimo rischio di esplosioni. (Italia Oggi)

La grande caccia è finita. La conferma arriva nel tardo pomeriggio di ieri, dopo un giorno di voci, indiscrezioni, dichiarazioni coperte dall’anonimato, ma la cautela in questi casi fa parte di un copione già visto in occasione delle altre uccisioni eccellenti, da Deif, a Haniye a Nasrallah. (ilmessaggero.it)

Gli ultimi istanti di Sinwar, seduto e ferito lancia un bastone contro il drone dell'Idf

Il corpo del 62enne leader di Hamas è stato identificato sulla base dell'esame dell'arcata dentale e poi del DNA. (Fanpage.it)

Il conto è stato saldato", ha detto il premier israeliano. "Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah. (Corriere TV)

Pochi minuti dopo il leader di Hamas viene ucciso Sembra ferito e a un certo punto lancia un bastone, che ha in mano, contro il drone. (Corriere TV)