Trump, le nomine per la squadra di governo del presidente Usa: da Musk a Noem. FOTO

Il tycoon sta preparando la squadra che lo affiancherà durante il suo secondo mandato alla Casa Bianca. Alcuni nomi sono già ufficiali, mentre altre caselle devono ancora essere riempite. Si va dall’uomo più ricco del mondo alla guida del nuovo Doge, a una governatrice “killer di cani” alla sicurezza interna, a un ex colonnello delle forze speciali (duro con la Cina) alla sicurezza nazionale (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Le prime nomine di Donald Trump danno più indicazioni sulla guerra alle burocrazie federali che non sulla politica estera. Segnalano la priorità accordata dal preside… (Limes)

Michael George Glen Waltz, nato il 31 gennaio 1974 a Boynton Beach, Florida, è una figura di spicco nel panorama politico e militare degli Stati Uniti. Veterano decorato delle Forze Speciali e rappresentante del 6º distretto congressuale della Florida, Waltz è stato scelto dal presidente eletto Donald Trump come Consigliere per la Sicurezza Nazionale. (Start Magazine)

Nel giorno in cui i repubblicani si assicurano il controllo della Camera, Donald Trump, nomina una raffica di fedelissimi a posti di rilievo nella sua futura Amministrazione, che si delinea dura sull’immigrazione e contro la Cina e solidamente pro Israele. (Avvenire)

Trump ha nominato Mike Waltz consigliere di sicurezza nazionale

Roma, 12 nov. Mike è il primo “berretto verde” a essere stato eletto al Congresso e ha precedentemente servito alla Casa Bianca e al Pentagono” ha dichiarato Trump in un comunicato. (Agenzia askanews)

Solo uomini e donne fedeli al tycoon, tutti pronti a spazzare via l'establishment democratico. Di Giulio Ucciero. (la Repubblica)

Il comune denominatore è il contrasto al potere economico della Cina, il sostegno incondizionato a Israele, la lotta all'immigrazione clandestina. E qualche storia particolare, a partire dall'uccisione di un cane Prende forma la squadra di Governo di Trump: tutti i nomi (Dire)