LIVE F1, GP Brasile: alle 15.30 le Libere, a seguire le qualifiche Sprint

Sul circuito di Interlagos regna l'incertezza. Le previsioni meteo ipotizzano un cielo coperto per tutta la giornata di oggi, con possibili precipitazioni nel primo pomeriggio. Stessa situazione prevista per sabato 2 novembre, con l'insidia rappresentata dalle raffiche di vento che potrebbero arrivare a 40 km/h. Altra pioggia potrebbe cadere per la domenica di gara. La monoposto SF-24 della Rossa ha fatto un salto di qualità che l'ha portata a essere competitiva su ogni tipo di tracciato. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota australiano della McLaren ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia che aveva dominato la Q1 e la Q2 (Adnkronos)

Oscar Piastri conquista la Pole Position valevole per la Sprintrace del GP del Brasile,: con la McLaren compie una magia nel corso dell’ultimo tentativo beffando il compagno Lando Norris che scatterà a fianco. (Corse di Moto)

Sessanta minuiti di passione. Un’ora, dove il Cavallino Rampante andrà a validare la messa a punto studiata al simulatore tramite il software driver in the loop. (FUNOANALISITECNICA)

Norris il più veloce nelle libere in Brasile, Ferrari indietro: Leclerc sesto, Sainz settimo

Nella Sprint Shootout sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. (Sky Sport)

La Ferrari di Charles Leclerc apre la seconda fila, quarto crono per Max Verstappen che ha preceduto l’altra Rossa di Carlos Sainz. Oscar Piastri scatterà dalla pole position e avrà al suo fianco il compagno di squadra Lando Norris. (la Repubblica)

Il pilota della McLaren, con il tempo di 1.10.610, ha preceduto di un paio di decimi la Mercedes di George Russell e la Haas condotta da Oliver Bearman, in pista oggi al posto di Kevin Magnussen, indisposto. (Il Messaggero - Motori)