Falle della sicurezza nell'attentato a Trump? ▷ "Un errore c'è stato, ma non è quello che si pensa"

Per saperne di più:
Ucraina

L’attentato a Donald Trump ha rischiato di diventare un altro, l’ennesimo, attentato alla vita di uno dei personaggi più importanti del globo. Da sempre, il Presidente degli Stati Uniti (o il candidato, o l’ex Presidente) è la figura sulla quale risiede l’attenzione più totale. Non solo mediatica, ma anche da parte degli agenti che gli girano attorno. Per difendere una delle persone più decisive del mondo, serve una delle squadre di agenti di sicurezza più addestrate. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

In un comunicato diffuso lunedì, l’agenzia ha dichiarato: “I nostri specialisti tecnici hanno ottenuto l’accesso al telefono di Thomas Matthew Crooks e stanno esaminando i suoi dispositivi elettronici”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non ha dubbi Ferdinando Mezzelani, titolare dell'agenzia GMT e noto fotografo di Sport e Salute e del Coni, in partenza per le Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con l'Adnkronos della foto realizzata da Doug Mills, per il New York Times, che cattura la scia del proiettile che ha colpito l'orecchio dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Adnkronos)

Può sempre succedere qualcosa. NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. (la Repubblica)

Trump: l'attentato da un'altra prospettiva, il cecchino colto alla sprovvista comincia a sparare (Video)

L'attentato a Donald Trump ha riaperto il dibattito sulla diffusione di pistole e fucili nel Paese. Ma è più probabile che i detentori siano democratici o repubblicani? Che vivano in città o in campagna? Anche di questo si è parlato nella puntata del 16 luglio di "Numeri", approfondimento di Sky TG24 ascolta articolo (Sky Tg24 )

SETTORE: Personale Operaio Requisiti richiesti: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Video in alto mostra le concitate fase della sparatoria tra i cecchini del Secret Service e il 20 enne che voleva uccidere il candidato alla presidenza USA. L'attentato a Donald Trump visto da un'altra prospettiva: il cecchino della sicurezza individua l'attentatore Crooks e comincia a sparare mentre Trump si accascia. (iLMeteo.it)