I conti del Monte dei Paschi. Utile netto di 1,6 milioni. Terzo trimestre positivo: "I risultati sono solidi"
Hanno subito convinto la Borsa, i numeri del terzo trimestre 2024 presentati ieri mattina dall’ad del Monte dei Paschi Luigi Lovaglio (foto a destra). A pochi minuti dall’annuncio di un utile netto, nei primi nove mesi dell’anno, pari a 1,57 miliardi di euro (+69%), Mps a Piazza Affari ha fatto registrare un +3,3% a 5,38 euro. Un risultato che, gli analisti di Intermonte e Equita hanno immediatamente battezzato "superiore alle attese". (LA NAZIONE)
Su altri media
Fatto Pubblichiamo un report di commento ai risultati del 3Q di BMPS. (Websim)
Alla conferenza stampa di presentazione del budget previsionale 2025 di Palazzo Sansedoni, aveva già espresso la propria soddisfazione per l’andamento di Banca Mps, a conferma della bontà della partecipazione all’ultimo aumento di capitale con dieci milioni di euro. (LA NAZIONE)
L’obiettivo è superare il target di utili fissato per quest’anno. Il ceo Luigi Lovaglio: l'opa di Banco Bpm su Anima può essere interessante (Milano Finanza)
08/11/2024 Di: Barbara Leone (Italia Informa)
Mps chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. Il titolo parte forte in apertura, poi vira (FIRSTonline)
Dunque le cose stanno così: il nuovo corso di Monte dei Paschi sta funzionando. Leggo, infatti, che nei primi nove mesi dell'anno la banca senese ha avuto un balzo in avanti rispetto al 2023 del 68,6% con un utile di 1,57 miliardi. (il Giornale)