Addio a Michele Stanca, Gasparini (Confagri) "Studioso instancabile e eccellente divulgatore"

Parlare con lui è sempre stato piacevole, non si aveva mail l’impressione di essere a una lezione, ma nei fatti lo era perché ogni dialogo con lui ti arricchiva sempre di conoscenze.

Tutta Confagricoltura Piacenza “esprime vicinanza alla famiglia”.

Confagricoltura Piacenza esprime profondo cordoglio per la sua scomparsa.

“L’agricoltura deve molto a Michele Stanca – dichiara Filippo Gasparini presidente di Confagricoltura Piacenza -. (piacenzasera.it)

Su altri media

In diverse interviste aveva spiegato che "L’Italia ha fatto una scelta politica e non scientifica di non usare gli. Era il vicepresidente dell'Accademia dei Georgofili di Firenze e genetista di fama mondiale, aveva 77 anni. (La Repubblica)

Lo rende noto, con un comunicato stampa, la stessa Accademia dei Georgofili. Accademico, coordinatore del Comitato “Biologia Agraria” e membro del Consiglio Accademico, attualmente Stanca era vicepresidente dell’Accademia dei Georgofili. (FirenzeToday)

Pugliese, laureato a Bari, ha condotto studi importantissimi sul miglioramento genetico dei cereali. Illustre scienziato che ha contribuito alla crescita dell’agricoltura in Italia e nel mondo, Stanca era coordinatore del Comitato “Biologia Agraria” e membro del Consiglio Accademico. (TeleRama News)

Se ne è andato nella giornata di ieri, all’età di 77 anni, il professor Michele Stanca, genetista di fama internazionale, scienziato ed accademico (vice presidente dei Georgofili, presidente di Unasa, fra gli altri) morto a causa di contagio da coronavirus, che come vediamo non sta risparmiando nessuno. (Agricultura.it)

E proprio la secolare istituzione lo ricorda come "un illustre scienziato che ha contribuito alla crescita dell'agricoltura in Italia e nel mondo". (LA NAZIONE)

Il coronavirus si è portato via anche Antonio Michele Stanca, illustre scienziato che ha contribuito alla crescita dell’agricoltura in Italia e nel mondo. E’ morto il Professor Antonio Michele Stanca, illustre scienziato che ha contribuito alla crescita dell’agricoltura in Italia e nel mondo. (IlPiacenza)