Perseguita la ex, le minacce anche con video di una pistola: stalker in manette

Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato di Frosinone ha arrestato un uomo, che dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. Come ricostruito dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura che si sono occupati del caso, lo stesso, a termine della relazione con la donna, aveva posto in essere una serie di condotte finalizzate a controllarla, oltre a mettere in atto minacce e maltrattamenti anche in presenza di altre persone. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Nuove Indagini sul Caso di Alessandro Basciano Il pubblico ministero Antonio Pansa ha preso in carico il fascicolo e procederà ora ad ascoltare la versione di Basciano, oltre a riascoltare i testimoni chiave, tra cui amici della presunta vittima e familiari. (SofiaOggi.com)

La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influncer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. (ilmessaggero.it)

«Non sto bene anche se all'apparenza mi vedi sereno, sono contento perché alla luce dei reali fatti è uscita parte della verità - ha detto Basciano a Corona durante la prima puntata del suo nuovo format su YouTube “Falsissimo” -. (L'Unione Sarda.it)

Alessandro Basciano, la ex Sophie Codegoni, stalking e minacce: scarcerato dopo 24 ore. «Salvato dagli screenshot»

Grazie alle prove fornite dagli avvocati dell'uomo, il giudice si è convinto che la denuncia, presentata e ritirata dalla compagna Sophie, era infondata (il Giornale)

Dopo la sua scarcerazione, Alessandro Basciano ha completamente ribaltato la versione di Sophie Codegoni in un'intervista a Falsissimo, il nuovo canale YouTube di Fabrizio Corona. Accusato di stalking e minacce nei confronti della ex, Basciano avrebbe riferito che "fino a pochi giorni fa abbiamo avuto rapporti intimi, dieci giorni fa l'ho accompagnata al supermercato, Sphie è bugiarda". (Il Giornale d'Italia)

«Nelle sedi opportune dirò tutta la verità, parlerò di un anno di abusi e di quello che ho passato fino a cinque giorni fa». (ilgazzettino.it)