Gesto estremo - Senigallia, il 15enne si è suicidato perché subiva bullismo: oggi i genitori dovevano incontrare la dirigente

Gesto estremo Un gesto estremo, disperato e senza ritorno. Leonardo, solo 15 anni, ha messo fine alla sua breve vita con un colpo di pistola dentro un casolare di campagna nei pressi di Montignano, nel comune di Senigallia, in provincia di Ancona. Lì il giovane ha deciso di farla finita con gli insulti ingiuriosi e volgari di alcuni compagni di scuola che lo perseguitavano giorno dopo giorno. Ne aveva parlato con i genitori, si era confidato. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

A Senigallia, un giovane ha preso la pistola del padre e si è tolto la vita. Una morte che lascia sgomenti, e che sembra essere il tragico epilogo di una storia di bullism… (la Repubblica)

Lì il giovane ha deciso di farla finita con gli insulti ingiuriosi e volgari di alcuni compagni di scuola che lo perseguitavano giorno dopo giorno. Ne aveva parlato con i genitori, si era confidato. (Il Sole 24 ORE)

Proseguono le indagini. Aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. (infodifesa.it)

«Bullizzato a scuola» ruba la pistola al padre e si toglie la vita a 15 anni, i genitori denunciano i compagni

Indagini in corso a Senigallia sulla tragica morte del giovane Leonardo Sequestrato dai Carabinieri il cellulare del giovane, che negli ultimi tempi potrebbe essere stato vittima di bullismo Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Senigallia per ricostruire le motivazioni che possano aver spinto il giovanissimo Leonardo a togliersi la vita nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre. (Senigallia Notizie)

Suicidio 15enne, Valditara: “Profondo dolore. Dobbiamo eradicare il bullismo dalla società, la scuola deve essere luogo sereno di crescita” Di (Orizzonte Scuola)

Educatissimo, sportivo amante del nuoto. Sensibile, taciturno, talvolta ermetico. (ilgazzettino.it)