Come è stato vissuto a Roma il malore di Bove: giallorossi subito in contatto con Careggi
Come è stato vissuto a Roma il malore di Bove: giallorossi subito in contatto con Careggi Il Corriere dello Sport di oggi si sofferma anche su come è stata vissuta a Roma la vicenda di Edoardo Bove, lui che nella Capitale è nato e cresciuto. Alla Boreale, la società dilettantistica dei primi calci di cui Bove è diventato recentemente socio per riconoscenza, ogni attività si è fermata in attesa di notizie. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Aspettando le conferme dal nuovo bollettino sanitario, vediamo quali sono le cause del calo di potassio e i sintomi, fino alle conseguenze più gravi. Sulle cause del malore che ha colpito Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, non esiste al momento una versione ufficiale. (ilmessaggero.it)
Il potassio fa parte dei cosiddetti macroelementi, ossia di quei sali minerali presenti nell’organismo in quantità relativamente elevate, anche se piccole in termini assoluti - siamo nell’ordine di qualche grammo al massimo, come spiega una pagina dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) dedicata questo argomento. (WIRED Italia)
Trasportato immediatamente all'ospedale Careggi, Bove ha trascorso la notte riposando bene. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l'Inter, sospeso al 17° minuto. (GianlucaDiMarzio.com)
DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)
L'ex Lacrimini su Bove: "Anch'io ho rischiato la vita in campo. Lo spavento è tanto..." (Tutto Napoli)
Sono ore di preoccupazione per il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove, 22 anni, ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze dopo un arresto cardiaco avuto in campo. (Open)