Da Roma prime anticipazioni: "Ecco l'idea di Ranieri per affrontare il Napoli"
Da Roma prime anticipazioni: "Ecco l'idea di Ranieri per affrontare il Napoli" Secondo il Corriere della Sera, due sono le linee guida da seguire per Ranieri, nuovo allenatore della Roma capace di adattarsi alle situazioni: il suo modulo preferito è il 4-4-2, quello con cui ha vinto una storica Premier League alla guida del Leicester nella stagione 2015-2016. L'ipotesi più probabile, così, è una partenza con il 3-5-2 per non stravolgere la preparazione fatta da inizio stagione e per proteggere la difesa dagli attacchi formidabili di Napoli (19 gol segnati in 12 partite), Tottenham (23 in n) e Atalanta (31 in 12), il trittico che aspetta la Roma dopo la sosta per le nazionali. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altre testate
L'accordo è stato trovato a Londra, ma il lavoro sarà da fare nella "sua" Trigoria: Claudio Ranieri ha deciso di tornare sui propri passi e accettare la chiamata della Roma per sedersi per la terza volta sulla panchina giallorossa, la panchina della sua squadra del cuore, in un momento di difficoltà estrema. (Calciomercato.com)
Roma, inizia il Ranieri n.3: l'arrivo festeggiato dai tifosi (La Stampa)
Da una margherita con petali variopinti e apparentemente sparpagliati – Vincenzo Montella, già commissario tecnico della Turchia, profili stranieri come Potter, Ten Hag, Terzic o Lampard, il ritorno di De Rossi che però smentiva («Un giorno tornerò, Trigoria è casa mia»), le suggestioni di Max Allegri o di Maurizio Sarri, forse neanche mai contattati, e ancora Roberto Mancini, Rudi Garcia o Paulo Sousa. (Esquire Italia)
Foto Romanews.eu Il mister di Testaccio ha scelto i suoi quattro uomini per la terza avventura in giallorosso (RomaNews)
UFFICIALE – Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Una novità dal 2025! UFFICIALE – Claudio Ranieri torna sulla panchina della Roma con l’obiettivo di aiutare la squadra giallorossa a risollevarsi dopo un inizio di stagione estremamente complicato. (Inter-News)
L’allenatore italiano torna quindi sulla panchina giallorossa a distanza di 5 anni dall’ultima volta. Claudio Ranieri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. (Il Fatto Quotidiano)