Neonato rapito dai genitori in Francia: la coppia ancora in fuga, emesso mandato d'arresto europeo

È stato emesso un mandato d'arresto europeo, comunicato anche all'Interpol, nei confronti dei genitori del piccolo Santiago, il neonato prematuro rapito lunedì 18 ottobre dal padre e dalla madre da un ospedale di Aulnay-sous-Bois, vicino Parigi. Le autorità si sono dette "estremamente preoccupate" per la salute del bimbo, che ha solo 18 giorni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stato ritrovato vivo il piccolo Santiago, il neonato prematuro rapito dai genitori dal reparto di neonatologia di un ospedale vicino Parigi. (Fanpage.it)

Senza, potrebbe non sopravvivere a lungo. Secondo i medici ha bisogno di costanti cure mediche. (Fanpage.it)

Condividi questo articolo Nonostante fosse nato prematuro e avesse bisogno di cure, il bambino, chiamato Santiago, sarebbe in buone condizioni. (la VOCE del TRENTINO)

Neonato prematuro rapito dai genitori: senza cure rischia di morire entro 12 ore

Scattato nella regione di Parigi, in Francia, "l’allarme rapimento" di un neonato di 17 giorni nato prematuro. Il piccolo Santiago è scomparso nella notte di lunedì 21 ottobre dal reparto maternità dell'ospedale Seine-Saint Denis. (EuropaToday)

Secondo gli inquirenti il piccolo rischia seriamente di morire se non venisse trasportato quanto prima in ospedale per le cure, indispensabili per la sua sopravvivenza essendo nato otto settimane in anticipo rispetto al previsto. (EuropaToday)

A rapirlo sarebbero stati i genitori, che sembrerebbero aver già raggiunto il Belgio nella loro fuga. Per ritrovare il piccolo, è scattato un piano di “allerta rapimento” su scala nazionale: diffuse le foto dei sospetti e una descrizione del bambino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)