Uragano Helene, reporter di FOX News Bob Van Dillen interrompe diretta TV e si getta in acqua per salvare donna bloccata in auto - VIDEO

Uragano Helene: durante il collegamento dai luoghi duramente colpiti dall’evento climatico avverso, il reporter e meteorologo di FOX news Atlanta Bob Van Dillen interrompe la diretta TV e si getta in acqua per salvare una donna bloccata in un’auto, ferma in un'area allagata in una strada di Atlanta (Georgia, US). Nel video si sente la donna in difficoltà urlare, mentre il livello dell’acqua sale velocemente e lui cerca di rassicurarla dicendo che i soccorsi stanno arrivando. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

– L’uragano Helene negli Stati Uniti ha provocato almeno 93 morti. Lo riportano i media Usa, ricordando che Helene ha toccato terra giovedì notte nella regione di Big Bend in Florida come uragano di categoria 4. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono almeno 33 le persone rimaste uccise, secondo l’ultimo bilancio delle autorità, 11 delle quali in Georgia e 14 in South Carolina. L’uragano Helene, sebbene retrocesso a tempesta dopo aver toccato terra giovedì sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti e in fase di progressivo indebolimento, non cessa di mietere vittime. (RSI.ch Informazione)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)

Florida, il drone mostra la devastazione dopo l'urgano Helene: danni per 100 miliardi di dollari

Nel video si sente la donna urlare mentre lui cerca di assicurarle che i soccorsi stanno arrivando. Poi dice alla telecamera: “È un problema. (la Repubblica)

Florida, la devastazione dopo l'urgano da 100 miliardi di dollari di danni: le immagini dal drone (La Stampa)

Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. (la Repubblica)