In vetta alla top 10 irrompe Il ragazzo dai pantaloni rosa – Il box office di lunedì 4 novembre

La settimana cinematografica è iniziata lunedì 4 novembre con 891.838 euro (146.483 spettatori) su 2.460 schermi, -2% di box office rispetto al 6 novembre 2023 e +21% rispetto a sette giorni fa. In testa alla classifica irrompe Il ragazzo dai pantaloni rosa, in anteprima per le scuole dal 4 al 6 novembre, prima dell’uscita nazionale del 7 novembre. Il film, che racconta la drammatica storia di Andrea Spezzacatena, morto suicida a 15 anni nel 2012 a causa di atti di bullismo, incassa 201.378 euro con una inevitabilmente eccellente media/cinema di 1.106 euro. (Cineguru)

Ne parlano anche altri media

La prima cosa che vedi sono libri, vinili e chitarre. È mattina, l’attore e scrittore palermitano, da giovedì al cinema con “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, si fa due tazze di caffè americano. (La Repubblica)

A.Gi.Mus. Due cori cittadini per la cantare la tradizione alpina (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il film, ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, ha conquistato il primo posto del botteghino di ieri con più di 200 mila euro al box office. Uscirà ufficialmente nei cinema di tutta Italia il 7 novembre, eppure "Il ragazzo dai pantaloni rosa" è già diventato un caso. (La Nuova Venezia)

Margherita Ferri, regista di “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: «Per Andrea, che purtroppo tenne tutto per sé»

La Fondazione Stensen organizza proiezioni per le scuole de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, il film in questi giorni al centro delle polemiche che tratta tematiche delicate come l’omofobia, la depressione e il suicidio in ambito giovanile. (Portalegiovani Firenze)

E praticamente tutti gli allievi accettano il braccialetto rosa che viene consegnato all’ingresso dell’istituto di via Circo (ma anche nella succursale di via Gozzadini, in zona San Siro, sede del coreutico). (La Repubblica)

Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri: Samuele Carrino è Andrea, il protagonista di questa storia vera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)