Estate senza pace, nuovi stravolgimenti meteo - METEO GIORNALE

Per saperne di più:
Migranti

L’Estate sembra non trovare pace quest’anno, con condizioni meteo avverse che interrompono continuamente ogni tentativo di stabilizzazione. Anche per la prossima settimana, non si prevedono periodi di stabilità meteorologica. La settimana inizierà infatti con un peggioramento delle condizioni meteo, subito dopo un weekend di fine Giugno segnato da temperature elevate. Un impulso di aria fresca, accompagnato da temporali, farà arretrare l’Estate non solo nel Nord Italia, ma anche nel resto della penisola. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partiamo dall'ennesimo break temporalesco di questo fase della stagione, atteso già da Lunedì 1 Luglio. La causa è da ricercarsi nella particolare configurazione sinottica in atto a livello europeo che vede ancora una vastissima area di bassa pressione centrata tra Isole Britanniche e Scandinavia che continua ad inviare impulsi instabili verso il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Le proiezioni dei modelli matematici indicano continue variazioni nelle condizioni meteorologiche per la prossima settimana. Si prevedono ulteriori temporali causati dall’arrivo di una massa d’aria fresca proveniente da ovest, che attraverserà il Paese da ovest a est. (Meteo Giornale)

La prossima settimana si aprirà subito all'insegna di un tempo fortemente instabile a causa di un'insidiosa perturbazione temporalesca in grado di innescare anche delle grandinate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Meteo: Luglio parte forte, caldo spazzato via in men che non si dica

Nella prima settimana, dal 1 all’8 luglio, l’Italia sperimenterà temperature inferiori alla media a causa di un afflusso di aria fredda proveniente dal nord Atlantico. Come sarà Luglio? Le tendenze meteo, già esposte in altri articoli, vengono adesso spalmate in tre tranche. (Meteo Giornale)

Forse sarebbe meglio dire che s’è visto tanto, forse troppo, comunque di tutto. Sì, perché da quando la stagione ha preso il via dal punto di vista meteorologico – il 1° giugno – è successo di tutto. (Meteo Giornale)

Un fiume di aria calda proveniente direttamente dal deserto del Sahara sta attraversando in queste ore l’Italia da ovest verso est, provocando un sensibile incremento delle temperature soprattutto sulle regioni centro-meridionali e le isole maggiori. (MeteoLive.it)