Il maestrale sferza la Sardegna con raffiche da 120 km/h: super lavoro per i Vigili del Fuoco

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Il fortissimo vento di maestrale che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha richiesto oltre venti interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Oristano. Cinque squadre, provenienti dalla centrale operativa e dai distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri, sono state impegnate in una notte di lavoro intenso per fronteggiare i disagi causati dalle raffiche. Le problematiche principali hanno riguardato la caduta di alberi, che ha messo in difficoltà la popolazione in diverse aree. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Diversi gli interventi... (Virgilio)

Allarme nella notte ad Abbasanta per un grosso albero caduto nel centro abitato a causa del forte vento. Un'altra pianta è caduta lungo la strada provinciale 15, in prossimità del borgo di Sant'Agostino. (LinkOristano)

La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)

Burrasca: ecco dove il vento ha soffiato più forte in provincia di Oristano

Il forte vento che ha flagellato il territorio provinciale ha spezzato un albero lungo la strada provinciale 6, in direzione di San Giovanni di Sinis. Le fronde, cadendo, hanno parzialmente invaso la carreggiata, rappresentando un potenziale pericolo per la circolazione. (LinkOristano)

Sulla costa occidentale, settentrionale e nelle zone di montagna si raggiungeranno valori medi di burrasca con raffiche fino a tempesta. Si prevedono infatti venti provenienti dai quadranti occidentali in rinforzo e che ruoteranno verso nord-ovest nel corso delle ore. (Sardegna Live)

A Oristano città il vento ha toccato i 78 km/h, mentre nelle campagne circostanti non ha superato i 61,2 km/h. Raffiche di 73,9 km/h sono state registrate a Cuglieri, mentre a Ruinas il vento ha raggiunto i 72,4 km/h. (LinkOristano)