Olimpiadi 2024, Martinenghi oro nei 100 rana di nuoto

Olimpiadi 2024, Martinenghi oro nei 100 rana di nuoto E' la prima medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi di Parigi Nicolò Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana nel nuoto. L'azzurro è il nuovo campione olimpico. Ha nuotato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05), entrambi con la medaglia d'argento a pari merito. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Nicolò Martinenghi fa esplodere di gioia l'Italia con la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne nuotatore di Varese è incredulo per questo successo arrivato davanti ad Adam Peaty (Fanpage.it)

`Tete´ ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). Il primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 lo ha portato il nuoto grazie a un immenso Niccolò Martinenghi. (Corriere TV)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. (Luino Notizie)

Parigi: Barelli 'Martinenghi ha fatto impazzire tutti'

"Complimenti a Nicolò Martinenghi per la vittoria nei 100 rana. Avanti così". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata una vittoria da outsider, come spesso sta succedendo all’Italia in questo inizio Olimpiade. (Il Fatto Quotidiano)

Così in zona mista alla Defense Arena il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, commentando l'oro di Martinenghi nei 100 rana. "Mi ha chiamato il ministro Abodi, è un appassionato di nuoto". (Il Mattino di Padova)