Ritorno in Antartide per i ricercatori pisani

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una spedizione in Antartide alla ricerca di meteoriti, in quello che è un terreno privilegiato per la raccolta di materia extraterrestre per studi sull’origine e sull’evoluzione del sistema solare. Partiranno con questo obiettivo, venerdì 26 dicembre 2014, i due ricercatori…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Guiderà diecimila scienziati alla scoperta della materia oscura: “ Ma l’uomo non potrà mai sapere tutto”.. (La Repubblica)

Il 26 dicembre i ricercatori dell'università di Pisa partiranno per una spedizione in Antartide «alla ricerca di meteoriti, in quello che è un terreno privilegiato per la raccolta di materia extraterrestre per studi sull'origine e sull'evoluzione del sistema solare». (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Le nuove osservazioni del telescopio spaziale europeo confermano il modello cosmologico attuale e ci aiutano a studiare quella remota "età oscura" in cui..... (La Repubblica)

Come mai accade che puntualmente, tutti i santissimi mesi (non ne viene saltato uno), nello... (Caccia Passione)

Dopo la spedizione del 2012, parte una nuova missione alla ricerca di meteoriti. La missione avrà una durata di circa 40 giorni. (PisaToday)

Fabiola Gianotti: la fisica, la musica e la cucina (La Repubblica)