Dai treni agli aerei, ecco il calendario degli scioperi di dicembre. E c’è l’ipotesi precettazione
«Se non utilizzeranno il buon senso», ricorrerò «al criterio di garantire per il penultimo venerdì prima di Natale una giornata serena». Così il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini non ha chiuso a un’eventuale precettazione per il nuovo sciopero annunciato per venerdì 13 dicembre, dopo quella di venerdì 29 novembre per la mobilitazione generale organizzata da Cgil e Uil contro la manovra. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Gli intrighi si intensificano con Jana e Curro che indagano sul misterioso passato, e gli affari delle marmellate mettono a dura prova le relazioni. Ogni personaggio sembra avere il proprio dramma personale da risolvere, rendendo ogni episodio un mix esplosivo di emozioni. (SofiaOggi.com)
Il 2024 si conclude con un fitto calendario di scioperi. Dallo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e a quello degli aerei del 15. Dall'inizio alla fine del mese di dicembre sono infatti previste circa 15 mobilitazioni con conseguenti disagi per mezzi pubblici locali, treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (WIRED Italia)
Il 2024 è un anno di scioperi, con un calendario fitto soprattutto nel finire dell'annata, segnato da tanti giorni di blocco totale dei mezzi pubblici e non solo. Ci sono in arrivo due nuove date calde per i pendolari: quella del 13 dicembre quando a fermarsi saranno i treni e i trasporti locali e quella del 15 dicembre quando ad essere interessati dallo sciopero saranno gli aerei. (METEO.IT)
Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea a partire dalle ore 6 e fino alle ore 8.59 e a partire dalle ore 16.30 fino alle ore 19.29. AVM/Actv comunica l'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti di 24 ore, in programma venerdì 13 dicembre 2024. (Live Comune di Venezia)
Ogni personaggio sembra affrontare dilemmi che li porteranno a scelte difficili e a rivelazioni sorprendenti. La scoperta del corpo di Jeronimo da parte di Pelayo promette un’atmosfera carica di tensione e mistero, mentre i problemi di Jimena con il marito e le ambiguità di Margarita ci tengono col fiato sospeso. (SofiaOggi.com)
Questi hanno due funzioni: da un lato garantiscono le funzionalità di base per questo sito web, dall'altro, salvando e analizzando i dati utente anonimizzati, ci permettono di migliorare i nostri contenuti per te. (USB)