Allagamenti, servizi bus interrotti, ecco dove
Collegamenti interrotti a Cecina e in Valdicecina SP47 allagata, chiusa nel tratto Micciano - Ponteginori. Il punto di Autolinee Toscane PROVINCE DI LIVORNO E PISA — A causa delle forti precipitazioni della notte scorsa a Cecina e in Valdicecina, Autolinee Toscane fa sapere che questa mattina non è stato possibile garantire il collegamento delle linee 111 da e per Riparbella, dove sono caduti 120 mm di pioggia in tre ore, superando la media di un intero mese; interrotta anche la linea 102 tra Vada e San Piero in Palazzi per la chiusura della via Aurelia, poi riaperta e regolare dopo le 9 di questa mattina. (Qui News Valdicornia)
La notizia riportata su altri giornali
L' intervento del personale dei pompieri ha permesso alla conducente di uscire dall'abitacolo in sicurezza. I salvataggi sono avvenuti quasi tutti, 13, nella zona Le Badie nel comune di Castelllina Marittima e 2 nel comune di Santa Luce. (La Repubblica Firenze.it)
Una violenta precipitazione ha interessato nella notte ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola, nel Pisano: torrenti e canali sono tracimati interessando strade e abitazioni (La Repubblica Firenze.it)
Maltempo in Toscana, esondati torrenti e canali nel Pisano: 15 persone tratte in salvo - la diretta (La Stampa)
Da stanotte squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nei territori di Pisa e Livorno per interventi connessi alle forti piogge. (Vigilfuoco.Tv)
Black out in tante zone della città con strade e scantinati completamente allagati con conseguente chiusura di strade e sottopassi, impraticabili. Cecina è stata sommersa dall’acqua nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 quando un nubifragio si è abbattuto sulla città. (Corriere della Sera)
A partire dalla mezzanotte di oggi, gli effetti di una violenta precipitazione hanno interessato, nel Pisano, ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola. (gonews)