La sentenza di Trump a New York posticipata al 18 settembre

Per saperne di più:
Ucraina

La sentenza di Donald Trump al processo di New York per i soldi alla pornostar è stata posticipata al 18 settembre. Inizialmente doveva essere annunciata l'11 luglio ma la decisione della Corte Suprema sull'immunità presidenziale ha causato un cambio di calendario. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Protesta a Washington contro concessione immunita' parziale a Trump (Il Mattino di Padova)

L'IMMUNITÀ DI TRUMP (Limes)

La scelta è una prima conseguenza indiretta della sentenza della Corte suprema che ha riconosciuto a Trump una parziale immunità per le azioni ufficiali compiute durante la presidenza. (RSI.ch Informazione)

La decisione della Corte Suprema USA a ''Radio3 Mondo''

Quanto stabilito dai giudici potrà avere importanti conseguenze sulle elezioni statunitensi di novembre, che vedono Trump candidato per il Partito Repubblicano. Città del Vaticano Era una delle decisioni più attese della Corte, che doveva stabilire di fatto se un presidente possa essere processato per le sue azioni quando è in carica. (Vatican News - Italiano)

«Questa sentenza concede a Donald Trump tutto quello che aveva chiesto e anche di più, si fa beffe del principio secondo il quale nessuno è al di sopra della legge e ridefinisce l’istituzione presidenziale». (Corriere della Sera)

Il presidente Joe Biden ha condannato la decisione della Corte Suprema che ha stabilito che i presidenti godono di un'immunità assoluta dai procedimenti giudiziari per gli atti ufficiali fondamentali e ha lanciato un severo monito su un possibile secondo mandato dell'ex presidente Donald Trump (Rai Storia)