L’Italia del calcio vince la sfida degli ascolti con Sinner: i dati e lo share della RAI

La serata di giovedì 14 novembre ha proposto una quasi inedita contemporaneità in chiaro e sui due canali principali della TV di stato di due eventi molto attesi per gli appassionati di sport e non solo. Su Rai 1 andava in scena Belgio-Italia, penultimo impegno della Nazionale di calcio nel girone di UEFA Nations League, mentre su Rai 2 veniva trasmessa la sfida delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Luciano Spalletti, che scenderà in campo alle 20.45 in casa del Belgio (penultima gara del gruppo di Nations League) e la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino nella terza gara del girone (non prima delle 20.30). (Corriere della Sera)

La nazionale di Luciano Spalletti non ha vinto solo la partita contro il Belgio, strappando la qualificazione ai quarti di finale della Nations League, ma anche quella degli ascolti con Jannik Sinner e il tennis. (Panorama)

Belgio - Italia, trasmessa in diretta su Rai1, è stata vista dal 6,8 milioni di telespettatori (30,9% di share), mentre il match di Sinner è stato seguito da 2,2 milioni su Rai2 (9,6% di share), a cui bisogna aggiungere i 626mila spettatori che hanno seguito l'incontro delle Atp Finals su Sky (share del 2,5%). (il Dolomiti)

Zapping frenetico e due sport a confronto: Sinner e Italia, com'è andato il derby in tv

La serata televisiva di giovedì 14 novembre è all'insegna dello sport. Su Rai 1 l'Italia di Spalletti ha giocato contro il Belgio per la Nations League, mentre il tennis è stato protagonista su Rai 2 con Sinner. (DiLei)

Un derby televisivo che giovedì 14 novembre ha costretto milioni di telespettatori a uno zapping frenetico, a un rimpallo forzato tra le reti, complice l’esplosione del fenomeno del tennis e il calendario calcistico compresso più che mai. (Il Fatto Quotidiano)

Un derby così, in casa Rai, forse non si era mai visto: Rai1 contro Rai2, la Nazionale di calcio contro Jannik Sinner. Calcio contro tennis. (Corriere della Sera)