Céline Dion mostra il dolore senza filtri

Dall’avvento delle piattaforme in avanti, decine di personaggi celebri a costruire il proprio documentario di fiducia. Celebrandosi, raccontando pene d’amore, ospitando telecamere diffuse in ogni angolo di casa, o di palco. Poi arriva Céline Dion (Io sono: Céline Dion, disponibile su Prime Video). Cantante stellare e di livello mondiale come poche, per decenni, ragazza di fascino incalcolabile – … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un lamento di dolore, lungo e straziante: a emetterlo è Celine Dion, che combatte contro spasmi e convulsioni durante una crisi. Oltre alla sua straodinaria carriera, il film offre uno (Io Donna)

Céline Dion lotta da ormai due anni con la sindrome della persona rigida, che le causa - tra le altre cose - anche delle crisi epilettiche, come si vede chiaramente nel documentario «I Am: Céline Dion». (blue News | Svizzera italiana)

Immagini forti e anche scioccanti. Nelle immagini dirette dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor, vengono mostrati i momenti dolorosissimi che Celine Dion vive quando ha gli spasmi. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa significa vivere per un anno con la pop star più famosa del mondo e scoprire che la sua vita cambierà per sempre? Intervista alla regista del docufilm su Prime Video, testimonianza della malattia che l'ha colpita (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Irene Taylor – regista candidata all’Oscar per un corto sulla poliomielite negli Usa – la segue tra divano, cucina, lettini da sole, sedute di terapia, conversazioni con i figli e il fantasma di Maria Callas. (Io Donna)

Era il 2021 quando Celine Dion cancellava le prime date dei concerti. (Radio Deejay)