Capodanno, proiettili vaganti a Napoli: due feriti, turista in terapia intensiva

Capodanno, proiettili vaganti a Napoli: due feriti, turista in terapia intensiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – È un turista il 28enne arabo colpito da un proiettile vagante durante i festeggiamenti per il Capodanno a Napoli. Il giovane è stato raggiunto da un proiettile alla spalla sinistra mentre era in strada con altri amici in zona San Carlo Arena. Subito accompagnato all’ospedale San Giovanni Bosco, è stato trasferito d’urgenza in codice rosso al Cardarelli, dove resta ricoverato in terapia intensiva, ma non sarebbe in pericolo di vita. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo i dati del Dipartimento della pubblica sicurezza, quest'anno per i festeggiamenti del Capodanno non ci sono state vittime, ma si sono registrati 309 feriti, per via di incidenti causati da botti e petardi. (Fanpage.it)

È di 36 persone ferite, nessuna in maniera grave, il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno tra Napoli e provincia. Di queste, 2 sono state ferite da colpi di proiettile: si tratta di una ragazza di 23 anni, colpita di striscio al braccio destro, curata in ospedale e già dimessa; e di un turista 28enne arabo. (La Stampa)

Capodanno a Napoli, 36 persone ferite. Due persone colpite da proiettili vaganti Il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno tra Napoli e provincia conta 36 feriti per fortuna nessuno di questi è in gravi condizioni. (AreaNapoli.it)

Capodanno con botti e incendi: quasi 900 interventi dei vigili

Tra i feriti di Capodanno 2025 a Napoli ci sono 2 persone che sono state colpite da proiettili vaganti, vittime dunque della follia di sparare colpi d'arma da fuoco da balconi o in strada per "festeggiare" lo scoccare della mezzanotte. (Fanpage.it)

Precisamente 882 - stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno: 179 in più rispetto allo scorso anno, quando furono 703. Il numero maggiore in Lombardia, dove sono stati 142. (Giornale di Sicilia)

Il bollettino ROMA – Sono stati quasi 900 – precisamente 882 – stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno: 179 in più rispetto allo scorso anno, quando furono 703. (Livesicilia.it)