Trani: Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 21 novembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Trani, dalla mezzanotte del 22 novembre e per le successive 36 ore. Sono previsti venti da forti occidentali con raffiche di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte sui settori costieri.Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile:All'aperto· evita le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o. (TraniViva)
Su altri giornali
Ci siamo: la tempesta artica ha fatto irruzione sull'Italia con il suo carico di precipitazioni. Sta già nevicando al Nordovest (Valle d'Aosta in primis) e ne è in arrivo un bel carico sulle Alpi, con possibilità di fenomeni a quote molto basse o addirittura fino in pianura. (iLMeteo.it)
Quando torna l'anticiclone La Protezione civile, nel suo bollettino, ha diramato un’allerta meteo gialla in 8 regioni per venerdì 22 novembre. (Virgilio Notizie)
È presente un'ampia saccatura di origine artica, che dalle zone polari, attraversando l'Europa settentrionale e centrale, si è estesa verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di venerdì 22 novembre, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 22 novembre 2024, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Andria, dalle 13.00 alle 24.00 di oggi, venerdì 22 novembre. (AndriaViva)
PREVISIONI METEOROLOGICHE – Venerdì schiarite graduali dalla notte, seguite da rinforzi di foehn, salvo locali precipitazioni sui rilievi di confine. Sabato sereno con forte calo delle minime, domenica aumento della nuvolosità dai settori meridionali; ventilazione debole occidentale in pianura nel pomeriggio, altrove molto debole, lunedì situazione simile. (Valsassinanews)
Temporali, fulmini e vento forte: queste le previsioni meteo per oggi, venerdì 22 novembre 2024, il penultimo venerdì di questo mese. Come fatto sapere ieri tramite bollettino di allerta, per la giornata di oggi è prevista allerta meteo in tutta la regione Lazio con particolare attenzione, come mostra la cartina in basso, per le zone appenniniche, nell'Appennino di Rieti, il bacino dell'Aniene e quello del Liri, ma non si escludono piogge e rovesci isolati altrove. (Fanpage.it)