Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico"

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico" 08 novembre 2024 "Siamo qui per chiedere il rinnovo del contratto. Lavoratori e lavoratrici chiedono di combattere la perdita di potere d'acquisto tramite il rinnovo del contratto. Vogliamo più investimenti nel Tpl, per dare la possibilità ai cittadini di camminare con i mezzi pubblici. Chiediamo più sicurezza per i lavoratori e per l'utenza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’M4 da San Babila a Linate è garantita per tutta la giornata. ​​I tram 2, 3, 4, 9, 10, 12, 24 fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.​​Gli autobus 45, 54, 56, 57, 58, 60, 74, 81, 90, 91, 95, 98 fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. (Corriere della Sera)

Bus, tram, metro. Lo sciopero nazionale – proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna a settembre – durerà 24 ore, funzionerà a fasce di garanzia ridotte e farà da ‘sfondo’ alla manifestazione organizzata a Roma, davanti alla sede del ministero dei Trasporti, a cui i sindacati torneranno a chiedere il rinnovo del contratto nazionale e più risorse per il comparto, una riforma del settore e interventi concreti su salute e sicurezza sul lavoro, anche alla luce della scia di aggressioni ai danni del personale tpl, l’ultima proprio pochi giorni fa ai danni di un capotreno accoltellato mentre controllava i biglietti su un regionale a Genova. (Adnkronos)

I pendolari non riescono ad arrivare in tempo a lavoro e 120 milioni per il 2025 non sono sufficienti per un fabbisogno che il sindacato stima di oltre 1 miliardo. "Importante per noi stare al fianco di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale: il Governo sta tagliando ed e' inaccettabile. (Tiscali Notizie)

Sciopero mezzi oggi 8 novembre, si fermano treni, metro e bus: le ultime news in diretta

Uno stop di 24 ore del trasporto pubblico senza fasce di garanzia è una decisione che i sindacati prendono solamente a fronte di una situazione di gravità, perché assicura solo i servizi assolutamente indispensabili come consente una sola volta durante una vertenza, e quelli che hanno spinto Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna a proclamare lo sciopero sono motivazioni gravi. (Collettiva.it)

Alcune sigle sindacali del settore hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che non prevede fasce di garanzia. Venerdì 8 novembre 2024 si preannuncia una giornata complicata per chi utilizza i mezzi pubblici. (La Gazzetta dello Sport)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )