JUVE, E' MORTO GIAMPIERO BONIPERTI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte è morto Giampiero Boniperti, leggenda assoluta del club bianconero da giocatore e da Presidente, era anche il presidente onorario del club da dopo Calciopoli.
Se ne è andato nella notte a Torino a causa di un'insufficienza cardiaca.
Il mondo del calcio è in lutto, la Juventus è in lutto.
Aveva 92 anni e il prossimo 4 luglio ne avrebbe compiuto 93.
La notizia è stata comunicata dalla famiglia, nei prossimi giorni i funerali, che si svolgeranno in forma privata
Se ne è parlato anche su altri giornali
Boniperti non è stato soltanto un giocatore della Vecchia Signora, dal 1946 al 1961, è stato anche presidente onorario. Juventus, è morto Giampiero Boniperti. Il mondo del calcio e in particolar modo la Juventus, sono stati colpiti da un brutto lutto. (SuperNews)
oniperti e la Juve, storia di un nodo che non si può scioglierePartecipare e onorare la storia del club era per lui un lavoro di ordito, un rammendo necessario con gesti che ricordano l’umiltà del cucito. (HelpMeTech)
Posizione che assunse – mattatore e regista allo stesso tempo – anche alla Juve, progressivamente, a partire dalla seconda metà degli anni ’50. Una Juve che non voleva dire solo gioventù, ma divenne, una volta e per sempre, sinonimo di vittoria. (Sport Mediaset)
La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Serie A - Juventus in lutto per la scomparsa di Giampiero Boniperti (CalcioNapoli24)
I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata. Buon viaggio Presidente (Pianeta Milan)
Boniperti, che negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio. L’ex calciatore e presidente onorario del club bianconero aveva novantadue anni. (Inter-News)