Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri, i fidanzati d'Italia sul podio alle Olimpiadi di Parigi. Storia di un amore clandestino nato a Tokyo

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri, i fidanzati d'Italia sul podio alle Olimpiadi di Parigi. Storia di un amore clandestino nato a Tokyo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

«Avete notizie della mia fidanzata? Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto. Che fine ha fatto?». Gregorio, stai tranquillo; la tua fidanzata Rossella stava vincendo l’oro. Olimpiadi Parigi 2024, la diretta Sono le due star della spedizione azzurra. I fidanzati d’Italia. Si sono giocati la finale contemporaneamente, lei l’ha pure vinta; poi sono saliti sul podio negli stessi minuti, a nove fermate di metrò di distanza, lei sulla pedana lui in piscina, lei nella spada lui nel nuoto (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Uno splendido Gregorio Paltrinieri debutta con un podio ai Giochi di Parigi 2024. L’azzurro (foto Roberto Di Tondo/CONI), dopo il terzo posto complessivo ottenuto nelle batterie (7:42.48), nell'ultimo atto ha cullato per larghi tratti anche la possibilità di un successo ma negli ultimi 50 metri ha dovuto incassare il definitivo sorpasso da parte dell'irlandese Daniel Wiffen (7:38.19) e dello statunitense Bobby Finke (+0.56). (CONI)

Gregorio Paltrinieri ha aggiunto un nuovo capitolo alla storia dello sport italiano grazie alla sua straordinaria prestazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Con la medaglia di bronzo conquistata negli 800 metri stile libero, Paltrinieri è diventato il primo campione italiano a salire sul podio in tre Olimpiadi consecutive nella stessa disciplina. (Bianconera News)

Altra serata molto attesa a La Défense Arena, sede delle gare di nuoto ai Giochi olimpici di Parigi! In programma tre finali e per quanto ci riguarda l'attenzione va agli 800 stile libero. Si assegnano i titoli anche nei 100 dorso femminili e nella 4x200 stile libero maschile. (Eurosport IT)

Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: italiani in gara mercoledì 31 luglio, programma, orari, dove vedere in diretta tv e streaming

Poi c'è lo sport che è amore e soprattutto amore. Gregorio e Rossella, ad esempio, Paltrinieri e Fiamingo, ad esempio. (il Giornale)

Gregorio Paltrinieri vince il bronzo Olimpico negli 800m stile libero a Parigi 2024, dopo l’argento di Tokyo 2020 in questa specialità e l’oro nei 1.500m a Rio 2016. (Olympics)

È tutto pronto per una nuova grande giornata di nuoto all'Arena La Defense. Dopo l'argento iridato di Budapest 2023 nei 1500m e l'oro centrato un anno più tardi a Doha sulla stessa distanza, l'atleta romana vuole appendersi al collo una nuova medaglia a cinque cerchi. (Olympics)