Dalla foto sul palco alle battute di Alessandro Siani: ecco perché De Luca ha lasciato la festa del Napoli
Alessandro Siani a raffica: «Il presidente sta al tavolo, sta aspettando il secondo», «il presidente De Luca è salito su una locomotiva per Battipaglia» e poi la battuta finale: «Facciamo così, ora tutti e 600 andiamo a farci la foto al tavolo con De Luca». Il governatore, che ha già lasciato il palco, a quel punto alza i tacchi e se ne va definitivamente, assai irritato. Cronaca di una serata surreale, che sembra uscita da un cinepanettone, ma neanche la penna dei Vanzina sarebbe riuscita a descriverla così. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
E così la foto "ufficiale" della festa per lo scambio di auguri natalizi organizzata dal Napoli è stata scattata senza uno dei più attesi protagonisti la cui uscita di scena ha lasciato uno stuolo di interrogativi senza risposta. (Corriere della Sera)
In casa Napoli è l'ora della tradizionale festa di Natale, con i dolci e i panettoni della Pasticceria Poppella In casa Napoli è l'ora della tradizionale festa di Natale con i dolci e i... (Virgilio)
In casa Napoli si respira aria di novità per la difesa. Con l’assenza di Buongiorno, lo spagnolo potrebbe essere la sorpresa di Conte L’ex difensore del Real Madrid, fortemente voluto dal direttore sportivo Giovanni Manna, non ha ancora avuto la sua grande occasione. (Napolipiu.com)
Ma la serata è finita evidenziando ancora una volta una realtà consolidata: tra il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della Regione Vincenzo De Luca i rapporti sono così ai minimi termini che il governatore ha rifiutato - o meglio è andato via - il momento della foto di gruppo sul palcoscenico. (ilmattino.it)
“Sono stato uno dei fortunati invitati alla festa di Natale del Napoli, e devo dire che è stata una bella esperienza. Trombetti: "Conte sorridente alla festa di Natale del Napoli" (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli ha festeggiato il Natale con una grande serata organizzata nei suggestivi saloni del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di invitati, tra cui dirigenti, staff e ospiti d’onore, che hanno raggiunto pian piano la splendida location scelta per l’occasione. (CalcioNapoli1926.it)