notizie da Lecco e provincia » È morto Caputo, signore del giornalismo

Nella sua casa ricevette anche tre lecchesi: Rosa Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini.

Rosa Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini poterono così ricevere una serie di utili consigli da uno dei più preparati giornalisti italiani.

Livio Caputo, nel commentare i fatti, non usava mai espressioni enfatiche; da autentico liberale e democratico esponeva le sue ragioni con garbo e stringenti argomentazioni

Apparteneva a quella covata di cronisti che hanno fatto grande il giornalismo italiano. (ResegoneOnline)

Su altre fonti

Augusto Minzolini è il nuovo direttore de "Il Giornale". Tutta la redazione di PrimaPagina.tv, rivolge al caro collega i migliori auguri di buon lavoro (PRIMAPAGINA.TV)

Nel 1994 Livio Caputo si candida al Senato nelle file di Forza Italia nel collegio di Bergamo. Giornalista e scrittore, amico di Indro Montanelli, Livio Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933, da padre piemontese e madre triestina. (Caffeina Magazine)

Anche per questo gli saremo per sempre grati. Con un ultimo gesto di generosità, nonostante le condizioni di salute non buone, aveva accettato nelle ultime settimane di firmare Il Giornale come direttore ad interim in una delicata fase di transizione. (Informa)

Con Livio Caputo se ne va un’idea nobile di questo mestiere, animata dalla passione e sorretta da convinzioni forti. Idee forti, quelle di Caputo: un liberal-conservatore d’altri tempi, soprattutto un anti comunista convinto. (Notizie - MSN Italia)

Fornito da AGI. AGI - Livio Caputo era un giornalista appassionato del suo mestiere, esperto di politica estera, scrittore e amico di Indro Montanelli che aveva affiancato sin dalla fondazione de Il Giornale. (Notizie - MSN Italia)

Era il direttore ad interim de Il Giornale. Augusto Minzolini nuovo direttore del Giornale. Augusto Minzolini è il nuovo direttore de Il Giornale. (Blitz quotidiano)