Kamala Harris: "Ho detto a Trump che lo aiuteremo in una transizione pacifica"
Kamala Harris: "Ho detto a Trump che lo aiuteremo in una transizione pacifica" 06 novembre 2024 "Oggi ho parlato con il presidente eletto Trump e mi sono congratulata con lui per la sua vittoria. Gli ho anche detto che aiuteremo lui e il suo team nella loro transizione e che ci impegneremo in un pacifico trasferimento di potere". Lo ha detto Kamala Harris parlando alla folla dei suoi sostenitori radunati alla Howard University, nella sua prima apparizione pubblica dopo la sconfitta elettorale. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Questa volta l'aspirante presidente non riceverà alcuna chiamata dal suo vice. «Ce l'abbiamo fatta». (ilmattino.it)
Nonostante la batosta elettorale è una Kamala Harris sorridente quella che ha parlato ai suoi sostenitori. “Il risultato di queste elezioni non è quello che volevamo, non è quello per cui abbiamo combattuto, non è quello per cui abbiamo votato. (Il Fatto Quotidiano)
Ci sono tre spie del tracollo di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca che forniscono una prima analisi, parziale, del voto negli Usa. Senza considerare i risultati apparentemente disastrosi nella comunità musulmana. (Il Fatto Quotidiano)
Kamala Harris anche per questo non ha mai fatto breccia tra gli elettori (il Giornale)
In italia il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, ricorda che "i nostri Paesi sono uniti da inscindibili vincoli di amicizia e collaborazione, cementati dalla condivisione dei valori democratici e dalla comune adesione a un ordine internazionale fondato sulle regole". (Italia Oggi)
Donald Trump sarà il 47o presidente degli Stati Uniti: il 20 gennaio 2025, tornerà alla Casa Bianca per un secondo mandato. Prima di lui, solo il democratico Grover Cleveland era riuscito a essere rieletto dopo essere stato battuto tra un mandato e l’altro dal repubblicano Benjamin Harrison: nomi e storie del XIX Secolo. (Il Fatto Quotidiano)