La tecnica degli AirTag: il sistema per rubare le auto di lusso

Il caso del tentato furto della Range Rover del calciatore del Napoli Juan Jesus è l'occasione giusta per lanciare l'allarme in merito a una nuova tecnica che le bande criminali utilizzano per rubare auto di lusso. Ricorrendo ai localizzatori AirTag di Apple, infatti, i ladri riescono a tracciare la posizione del veicolo per poi scegliere il momento giusto in cui intervenire. Il meccanismo è molto semplice e, in linea teorica, può essere utilizzato anche con localizzatori prodotti da altre aziende, seguendo lo stesso principio di funzionamento. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Episodi criminali ai danni dei giocatori del Napoli, la polizia sta indagando su quanto avvenuto negli ultimi tempi. In questa settimana vi è stato il tentativo di furto ai danni dell'auto di Juan Jesus e il furto della smart di Matteo Politano, l'auto è stata poi ritrovata dalla Polizia. (AreaNapoli.it)

È stata ritrovata nella notte l'auto rubata al calciatore del Napoli Matteo Politano. L'automobile è stata ritrovata dagli agenti del commissariato di polizia Poggioreale in via Nazionale delle Puglie a Casoria. (Adnkronos)

I calciatori del Napoli sono alle prese con una brutta pagina della città. Nelle ultime settimane, alcuni malviventi stanno “terrorizzando” i protagonisti azzurri con furti d’auto e non solo. Nel mirino sono finiti diversi giocatori, tra cui David Neres, Juan Jesus e infine Matteo Politano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Rubata l’auto a Politano. In poco più di un mese è il terzo episodio criminale contro un giocatore del Napoli

Sul posto si sono subito recati immediatamente l'agente del giocatore Mario Giuffredi e alcuni membri dell'agenzia Marat. (CalcioNapoli24)

Il calciatore del Napoli, che ha giocato anche nell'Inter, ha usato il suo profilo Instagram anche per fare un appello a chi gli ha portato via la macchina. «Sono davvero rammaricato per quanto accaduto nelle scorse ore, ma purtroppo non è un problema solo di Napoli». (fcinter1908)

In mattinata l'attaccante azzurro ha sporto denuncia contro ignoti e il brutto episodio è diventato di dominio pubblico.Le indagini sono appena scattate ed è presto per ipotizzare una matrice comune con il furto dell'orologio di cui era rimasto vittima il 31 agosto David Neres e il danneggiamento del Suv di Juan Jesus, avvenuto martedì notte. (La Repubblica)